Coronavirus, revisione, bollo, patente, e foglio rosa: le nuove scadenze

Condividi l’articolo:

Pubblicato il: 16 Aprile 2020

In periodo di emergenza da Coronavirus, in Italia vengono prorogate le scadenze per le tasse automobilisiche, le patenti e i fogli rosa.

Ecco nel dettaglio le nuove scadenze a seguito dell’emergenza Coronavirus:

Le patenti in scadenza dal 31 gennaio 2020 o scadute dopo l’entrata in vigore del decreto restano valide in Italia fino al 31 agosto 2020

Le revisioni dei veicoli che dovevano essere sottoposti entro il 31 luglio 2020 possono circolare fino al 31 ottobre 2020

I foglirosa in scadenza tra febbraio e aprile sono prorogati sino al 30 giugno 2020.

Il pagamento del bollo auto seguirà invece una proroga specifica per ogni regione:

Per informazioni relative a casi specifici contattare il presidio URP dell’Aci

Dal 16 marzo 2020 è attivo un servizio di assistenza destinato ai cittadini privati, finalizzato a rispondere alle richieste di informazioni sul funzionamento degli Uffici PRA del territorio nazionale e sull’espletamento delle formalità PRA in questo periodo di emergenza sanitaria.
Il servizio NON fornisce informazioni su patenti e revisioni, di competenza istituzionale della Direzione Generale per la Motorizzazione.

Il servizio e’ accessibile sia attraverso il numero numero verde gratuito 800183434, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 (festivi esclusi), sia attraverso la casella di posta elettronica presidiourpcovid19@aci.it.

Photo by Fusion Medical Animation on Unsplash

Ciao! Su questo sito usiamo i cookie per migliorare la tua esperienza!